Tuesday, November 21, 2006

God Save America

E torniamo anche a scrivere, sulle elezioni americane.

Si sono di recente svolte le elezioni di midterm negli Stati Uniti, che hanno visto un'avanzata del Partito democratico che si presenta innanzi tutto come rinnovata possibilità di dialogo tra le forze in gioco, in primo luogo sulla politica estera, e poi via via tutte le questioni di politica interna non certo irrilevanti agli occhi del popolo americano che si è recato alle urne.
Dal nostro punto di vista, non possiamo che dare il benvenuto al dialogo purché sia chiaro lo
scopo innanzi tutto, e che sia l'uomo al centro. E certo non farebbe male alla politica italiana un po' di attenzione alla politica americana, ormai una delle poche capaci di andare a volte al di là di un'ottica individualistica spesso demagogica e distruttiva, aprendosi ad una tensione ideale che solo il senso del mistero proprio degli americani tiene ancora in vita.

Ritorno

E' ormai più di un mese che non scriviamo per IlFolleVolo, nè in versione cartacea nè multimediale.

Ricominciamo! Dopo questa lunga pausa forzata di riflessione torniamo a lavorare. E come Ulisse continuiamo a seguire "virtute e canoscenza". Perchè? Perchè cercare, conoscere, amare ciò che è supremamente vero e bello è ciò che ci fa uomini. Andiamo!